Outdoor Training

C’è chi preferisce allenarsi in palestra e chi invece preferisce i cari vecchi metodi di allenamento all’aria aperta, in mezzo alla natura; se sei uno di questi, l’allenamento Outdoor è quello che fa per te! Gli allenamenti verranno svolti al parco della Caffarella (zona Appia), a Villa Borghese, o in altre ville, su tua richiesta; in mezzo alla natura verranno allestite zone di allenamento a circuito, nelle quali verranno programmate le sedute di allenamento. L’allenamento Outdoor, come gli altri pacchetti personal Trainer, ha al suo interno:

1) - Monitorizzazione e schematizzazione grafica dell’allenamento, dell’andamento della frequenza cardiaca nel corso della seduta allenante e di conseguenza delle varie intensità di allenamento durante la seduta.

2) - Calcolo delle calorie utilizzate durante l’allenamento e la relativa percentuale di grassi e carboidrati bruciati.

3) - Valutazione delle circonferenze corporee e della percentuale di massa grassa e massa magra divisa in sezione corporee, tramite l’uso di bilance impedenziometriche professionali.

4) - Calcolo della massima frequenza cardiaca, della massima capacità aerobica (VO2max) e della soglia anaerobica.

5) - Consigli su sport e alimentazione per seguire uno stile di vita sano e naturale.

6) - Effettuazione di test per valutare l’andamento dell'allenamento bi-tri-mestrali in termini di dimagrimento ,di aumento di forza o resistenza muscolare e di aumento della capacità cardio-circolatoria.