Allenamento in palestra

Vorresti rendere il tuo allenamento il più efficace possibile? Sei stufo di avere schede di allenamento "Standard" che non seguono le tue reali esigenze? Vuoi realmente raggiungere gli obiettivi che ti poni, allenandoti in sicurezza? Affidati ad un personal trainer qualificato in ambito internazionale. Lascia pure che un esperto si prenda cura di te modellando il tuo corpo e rendendo l’allenamento vario, divertente ed efficace. Allenarsi con il giusto personal trainer ti permetterà di conoscere al meglio il tuo corpo e di vedere come, tramite svariate tecniche di allenamento, puoi ottenere ottimi risultati. Il personal trainer è come una guida che, nel mondo del benessere psico-fisico, riesce a condurti verso il raggiungimento dell’obiettivo migliore per te, portandoti ad uno stato di benessere estetico, salutistico, funzionale alla vita quotidiana e alla vita sociale. Allenarsi con il giusto Personal Trainer ti permetterà di essere seguito nella prevenzione, senza rischiare di farti male durante l'allenamento, e nell'efficacia dell'esercizio fisico legato alle tue esigenze, individuando il programma di allenamento più consono al tuo stato fisico e al tuo stile di vita; è la stessa differenza che si evidenzierebbe se comprassi un abito su misura, cucito apposta per te, o se ne aquistassi uno in un  negozio qualsiasi. Il pacchetto personal trainer può essere utilizzato per diversi tipi di allenamento a seconda dell'obiettivo che decidiamo essere quello più giusto per te:
A) Allenamento posturale: con tecniche di ginnastica posturale e pilates;
B) Allenamento metabolico: Tonificazione e Dimagrimento;
C) Allenamento ipertrofico: aumento di massa muscolare, aumento della forza esplosiva e aumento della resistenza muscolare;

Nel pacchetto personal training è incluso:

1)- Anamnesi iniziale, in cui viene definito l’obbiettivo del ciclo di allenamento e il tipo di allenamento da seguire, in base alle tue esigenze.

2) - Monitorizzazione e schematizzazione grafica dell’allenamento, dell’andamento della frequenza cardiaca nel corso della seduta allenante e di consequenza delle varie intensità di allenamento eseguite durante la seduta.

3) - Stima delle calorie utilizzate per ogni seduta di allenamento e la relativa percentuale di grassi e carboidrati bruciati, tramite sistemi di monitorizzazione specifici.

4) - Valutazione delle circonferenze corporee e delle percentuali di massa grassa e massa magra divise per sezioni corporee, tramite l’uso di bilance impedenziometriche professionali; stima del metabolismo basale e progettazione di un programma di allenamento per ridurre la massa grassa e aumentare la massa magra.

5) - Test funzionali per valutare il tuo stato iniziale delle varie componenti del Fitness e decidere insieme dove agire maggiormente: Test specifici per la valutazione della forza espressa in vari tipi, dell'efficienza cardio-vascolare, della flessibilità, dello stato funzionale ed elastico della muscolatura, della massima capacità aerobica (VO2max) e della soglia anaerobica, ripetuti ogni 2-3 mesi per valutare l’andamento e l'efficienza dell’ allenamento in termini di dimagrimento, di aumento di forza o resistenza muscolare, di aumento della capacità cardio-respiratoria o di aumento di flessibilità.

6) - Consigli su sport e alimentazione.