Allenamento Combinato: Nuoto + Sala Pesi

Sei una persona alla quale non basta allenarsi in sala pesi, ma vuoi abbinare un allenamento di nuoto? Vorresti poterti allenare  senza perdere i risultati ottenuti, seguendo sempre una metodologia specifica in modo da raggiungere al meglio e in breve tempo i tuoi obiettivi? L’allenamento combinato è quello che fa per te. Nel pacchetto si alterneranno lezioni private ed allenamenti specifici di nuoto della durata di un'ora, ad allenamenti in sala pesi, finalizzati entrambi ad un obiettivo comune. Sia che tu sia un nuotatore inesperto, sia che tu sia un bravo nuotatore, il programma ti consentirà di migliorare la tua situazione: nel primo caso ti verranno insegnate, volta per volta, le tecniche dei diversi stili natatori,  in una modalità di progressione propedeutica, così da poter imparare a nuotare correttamente. Nel secondo caso, invece, verranno utilizzate metodologie di allenamento olimpioniche volte a migliorare le tue capacità motorie, la respirazione, la capacità cardio-circolatoria, la resistenza muscolare, la perdita di massa grassa tramite allenamenti cronometrati «interval training» con la monitorizzazione dei miglioramenti in termini di tempistica e di affinamento della tecnica natatoria. L’allenamento combinato include inoltre, come tutti i pacchetti personal training:

1)- Monitorizzazione e schematizzazione grafica dell’allenamento, dell’andamento della frequenza cardiaca nel corso della  seduta allenante e di conseguenza delle varie intensità di allenamento durante la seduta.

2)- Calcolo delle calorie utilizzate durante l’allenamento e la relativa percentuale di grassi e carboidrati bruciati.

3)- Valutazione delle circonferenze corporee e della percentuale di massa grassa e massa magra divisa in sezioni corporee tramite l’uso di bilancie impedenziometriche professionali.

4)- Calcolo della massima frequenza cardiaca, della massima capacità aerobica (VO2max) e della soglia anaerobica.

5)- Consigli su sport e alimentazione per seguire uno stile di vita sano e naturale.

6)- Effettuazione di test per valutare l’andamento dell' allenamento bi-tri-mestrali in termini di dimagrimento ,di aumento di forza o resistenza muscolare, di aumento della capacità respiratoria e cardio-circolatoria.

7)- calcolo forza massima (in sala pesi)